Licciana Nardi - E' successo a Licciana Nardi. La vittima è Samuel Bottarelli della Spezia. Aveva la moto da appena un mese.

Aveva la moto da appena un mese Samuel Bottarelli, il 21enne della Spezia che ha perso la vita venerdì pomeriggio in un incidente sulla statale 665 (o strada provinciale 74) nel Comune di Licciana Nardi. Poco dopo aver oltrepassato il centro del paese, in località Maestà dei Saldi, nell’affrontare la doppia curva sopra un affluente del Taverone, Samuel avrebbe perso il controllo della moto, andando a sbattere contro il muretto del ponticello. Nell’impatto sarebbe stato sbalzato in aria per poi precipitare nel canale, situato diversi metri sotto il livello della strada. Secondo i sanitari il decesso del ragazzo sarebbe da imputare al trauma e al successivo annegamento.
Il giovane era uscito con un amico nel pomeriggio di venerdì, direzione Lagastrello. Durante il percorso, molto amato dai motociclisti, i due si perdono di vista ma l’amico si accorge dell’assenza di Samuel solo dopo essere arrivato a destinazione. Torna indietro, ripercorre la strada senza trovarlo. Quindi rientra a casa e dà l’allarme. Scattano le ricerche: Vigili del Fuoco, Carabinieri e personale del 118 setacciano la zona. Sabato mattina intorno alle 5 la triste scoperta: il corpo di Samuel giace senza vita in fondo a un canale. Sul posto è arrivato anche il sindaco di Licciana Nardi. Originario di Sarzana ma residente alla Spezia, Samuel avrebbe compiuto 21 anni il prossimo 11 ottobre. Era diplomato all’istituto Alberghiero e stava cercando lavoro. I funerali del giovane si terranno nella giornata di martedì.