Sistema Ambiente cerca una nuova sede: aperte 3 manifestazioni di interesse

Sistema Ambiente cerca una nuova sede: aperte 3 manifestazioni di interesse

Redazione

di Redazione

LUCCA - Scadranno il 26 maggio i termini per partecipare ai tre avvisi di indagine di mercato. L’azienda intende spostarsi dall’attuale collocazione di Borgo Giannotti.

Scadranno il 26 maggio i termini per presentare le manifestazioni di interesse per tre avvisi di indagine di mercato che Sistema Ambiente ha ufficializzato qualche settimana fa e che riguardano la nuova sede dell’azienda, che intende spostarsi dall’attuale collocazione di Borgo Giannotti.

Caratteristica dei tre avvisi di indagine di mercato è la loro natura esplorativa e non vincolante per Sistema Ambiente che, nel corso del 2018, al costo di 2milioni e 145mila euro, ha acquisito un capannone di 4400 metri quadri in via dei Pasquinetti a San Pietro a Vico che però non è stato completato. Per questo motivo gli avvisi di indagine di mercato contemplano tre possibilità: la cessione totale del capannone, la cessione del capannone e , dopo il completamento dello stesso, la stipula di un contratto di locazione per la parte necessaria a Sistema Ambiente e, in ultima analisi, il reperimento di un altro immobile, di almeno 2200 metri quadri, che si trovi nel territorio comunale di Lucca.

I 2200 metri quadri sono considerati necessari per le esigenze di Sistema Ambiente, ovviamente anche se ci dovesse essere cessione e locazione, dei quali 1000 serviranno come parcheggio . Le varie caratteristiche tecniche richieste sono specificate nei tre avvisi di indagine di mercato che sono pubblicati sul sito aziendale www.sistemaambientelucca.it. E’ anche prevista la possibilità di effettuare un sopralluogo alla struttura di via dei Pasquinetti, in quel caso la domanda deve pervenire entro le ore 13 del 9 maggio 2025 alla pec di Sistema Ambiente : sistemaambientelucca@legalmail.it.

Sempre a questo indirizzo, ma con scadenza le 13 del 26 maggio 2025, devono pervenire le manifestazioni di interesse relative ai tre avvisi di indagine di mercato.