Guerra Israele-Iran, dopo la paura l’arcivescovo di Lucca Giulietti è atterrato a Roma

Guerra Israele-Iran, dopo la paura l’arcivescovo di Lucca Giulietti è atterrato a Roma

Redazione

di Redazione

LUCCA - Da Amman sono partiti per Roma, insieme a Giulietti, il vescovo di San Miniato Giovanni Paccosi e il vescovo di Livorno Simone Giusti. Il ritorno a Lucca è previsto per le 19.

È atterrato a Roma l’arcivescovo di Lucca Paolo Giulietti, di ritorno dalla Terra Santa dove si trovava in pellegrinaggio con un gruppo di vescovi toscani. Un rientro d’urgenza da Amman, capitale della Giordania, deciso dopo l’attacco di Israele all’Iran che ha fatto scoppiato le ostilità tra i due paese. Insieme a Giulietti sono rientrati anche il vescovo di San Miniato Giovanni Paccosi e il vescovo di Livorno Simone Giusti. Insieme a loro anche un laico della diocesi di Siena. Per gli altri prosegue l’attesa di un volo disponibile. L’arrivo di Giulietti a Lucca è previsto per le ore 19.

La scelta di chi parte è dovuta solo ai posti disponibili nei voli civili e agli impegni presi dai vescovi stessi. L’arcivescovo Giulietti domenica 15 giugno ha in programma tre ordinazioni di nuovi preti in cattedrale San Martino.