Carrara - A tre anni dalle elezioni comunali, il gruppo consiliare del Partito Democratico rompe il silenzio e torna a farsi sentire con un messaggio chiaro: è tempo di fare il punto, ma soprattutto di rilanciare l’azione politica.

In una conferenza stampa convocata per raccontare il lavoro svolto e ciò che ancora resta da fare, il PD carrarese ribadisce il proprio sostegno all’amministrazione e alla propria sindaca, rivendica il ruolo di motore dell’attività consiliare e rilancia l’importanza di ricostruire un rapporto diretto con la città.
Il completamento dei cantieri del PNRR resta la priorità assoluta, definita come “la trasformazione più importante per Carrara”, ma attorno a questo asse ruotano una serie di progetti concreti che puntano a migliorare vivibilità, decoro e partecipazione: dalla chiusura dell’area mediterranea con parcheggio, alla task force per il decoro urbano, dal nuovo palazzetto all’IMM fino al completamento dello stadio e alla risoluzione delle questioni urbanistiche ancora aperte.
Tutti tasselli di una strategia più ampia, che mira a “ritessere le relazioni con il territorio” e a dimostrare che ciò che si sta facendo serve davvero alla città- ha dichiarato il PD. Quando si chiede un’autovalutazione, il gruppo risponde senza esitazioni e sul tema, spesso evocato, di un possibile rimpasto di giunta, la posizione è altrettanto chiara.