CASTELNUOVO - Dovrà percorrere la strada provinciale 43 di Monteperpoli chi sarà in viaggio da e per la Garfagnana nel corso di questo fine settimana. Vige infatti la chiusura totale della strada regionale 445 in località “Molinetto” nei pressi di Castelnuovo Garfagnana, chiusura per i giorni 5 e 6 luglio e fino alla mattina del 7 luglio, resa necessaria per il completamento del cantiere.

In queste due giornate gli interventi riguarderanno anche la carreggiata a monte, al fine di collegare tra loro e ancorarli al fondo stradale gli oltre 200 pali realizzati dalla ditta Intersonda, che ora di fatto sorreggono la strada ed il terreno in quel punto. Insomma, una chiusura necessaria che permetterà di vedere a breve la definitiva fine di questo cantiere che certamente si può dire abbia salvato la viabilità sulla strada 445 da un importante movimento franoso che, con nuove e imprevedibili ondate di maltempo, e nuovi aggravamenti, avrebbe potuto letteralmente spazzare via l’intera strada.
Ora il problema è risolto grazie a questo intervento realizzato dalla provincia di Lucca per conto di Regione Toscana. La strada chiuderà alle 6 di sabato 5 Luglio e rimarrà chiusa fino a lunedì 7 luglio alle ore 6 del mattino