Viareggio - Protagonista della vicenda avvenuta nella mattinata in piazza Santa Maria, un cittadino nord africano che, in fuga dopo un tentato furto alla Pam, ha dato in escandescenza in piazza Santa Maria di fronte alle Torre Matilde ed ha accusato un malore durante la sua identificazione da parte dei carabinieri.

Mattinata movimentata quella che si è verificata nella zona di piazza Santa Maria, di fronte alla Torre Matilde in cui un cittadino nord africano, regolare sul territorio italiano, è stato bloccato da una pattuglia del Norm e, successivamente, traportato al pronto soccorso del Versilia a seguito di un malore.
Tutto è partito però, da un tentativo di furto commesso dall’uomo al supermercato PAM dove è stato sorpreso dal personale di sorveglianza mentre tentava di rubare delle bottiglie di birra.
Subito bloccato, l’uomo è riuscito a divincolarsi e a darsi alla fuga scappando in direzione appunto, di piazza Santa Maria.
Una volta lì, si è diretto in un bar iniziando a molestare alcuni clienti. A bloccarlo, in attesa dell’intervento dei carabinieri che erano già sulle sue tracce, il titolare di un’attività commerciale contro la cui vetrina il nordafricano ha lanciato una bottiglia e ha iniziato a sputare, minacciando anche il commerciante.
Una volta intervenute le pattuglie dei carabinieri però, durante la sua identificazione l’uomo avrebbe accusato un malore, tanto da richiedere l’intervento dell’ambulanza della Misericordia di Torre del Lago che lo ha trasportato in codice giallo all’ospedale Versilia.