Farmaè Viareggio al “trittico” di Tirrenia in totale emergenza

Farmaè Viareggio al “trittico” di Tirrenia in totale emergenza

Roy Lepore

di Roy Lepore

La Farmaè Viareggio si presenta alla terza tappa della poule-scudetto della serie A di beach soccer in condizioni di assoluta emergenza. A Tirrenia, dove affronteranno Bologna (venerdì alle 19), Città di Milano (sabato alle 18.30) e Cagliari (domenica alle 18.30), i bianconeri dovranno fare i conti con una notevole sequenza di assenze.

Jordan (che martedì in allenamento si è infortunato al ginocchio), Eudin (che contro il We Beach Catania a Castellammare di Stabia ha accusato un problema muscolare), Genovali (che nella stessa gara si è rotto lo scafoide della mano), Bernardo Lopes (impegnato con la Nazionale portoghese) e Camillo Augusto (rimasto in Brasile perché colpito da un grave lutto familiare). Inoltre, Remedi salterà la sfida con il Bologna causa squalifica. Di fatto, il tecnico Francesco Corosiniti avrà a disposizione i portieri Carpita e Gean Pietro e i giocatori di movimento Bruno Xavier, Sassari, Rombi e Matteo Santini. A questi verranno aggregati diversi ragazzi dell’Under 20, quasi tutti già nel giro della prima squadra: Lombardi, Fantinato, Tomei, Belluomini, Tofanelli e Santucci.

Conclusa la tappa di Tirrenia, Gean Pietro, Alessandro Remedi, Samuele Sassari e Matteo Santini (convocato dal c.t. Emiliano Del Duca al posto dell’infortunato Genovali) partiranno per il raduno di Castellammare di Stabia, dove il prossimo week-end (25-27 luglio) l’Italia sarà impegnata nella tappa di qualificazione della Divisione A degli Europei, in vista della Superfinal che si giocherà a Viareggio dal 9 al 14 settembre.