La Farmaè Viareggio si presenta alla terza tappa della poule-scudetto della serie A di beach soccer in condizioni di assoluta emergenza. A Tirrenia, dove affronteranno Bologna (venerdì alle 19), Città di Milano (sabato alle 18.30) e Cagliari (domenica alle 18.30), i bianconeri dovranno fare i conti con una notevole sequenza di assenze.
Jordan (che martedì in allenamento si è infortunato al ginocchio), Eudin (che contro il We Beach Catania a Castellammare di Stabia ha accusato un problema muscolare), Genovali (che nella stessa gara si è rotto lo scafoide della mano), Bernardo Lopes (impegnato con la Nazionale portoghese) e Camillo Augusto (rimasto in Brasile perché colpito da un grave lutto familiare). Inoltre, Remedi salterà la sfida con il Bologna causa squalifica. Di fatto, il tecnico Francesco Corosiniti avrà a disposizione i portieri Carpita e Gean Pietro e i giocatori di movimento Bruno Xavier, Sassari, Rombi e Matteo Santini. A questi verranno aggregati diversi ragazzi dell’Under 20, quasi tutti già nel giro della prima squadra: Lombardi, Fantinato, Tomei, Belluomini, Tofanelli e Santucci.
Conclusa la tappa di Tirrenia, Gean Pietro, Alessandro Remedi, Samuele Sassari e Matteo Santini (convocato dal c.t. Emiliano Del Duca al posto dell’infortunato Genovali) partiranno per il raduno di Castellammare di Stabia, dove il prossimo week-end (25-27 luglio) l’Italia sarà impegnata nella tappa di qualificazione della Divisione A degli Europei, in vista della Superfinal che si giocherà a Viareggio dal 9 al 14 settembre.