Giani inaugura la Cooperativa di Comunità “Cuore” a San Romano di Motrone

Giani inaugura la Cooperativa di Comunità “Cuore” a San Romano di Motrone

Redazione

di Redazione

BORGO A MOZZANO - Le comunità di San Romano e Motrone, due frazioni del comune di Borgo a Mozzano, hanno festeggiato la nascita del nuovo progetto di comunità.

Il progetto ha lo scopo principale di portare servizi e sviluppare il senso di appartenenza, offrendo le condizioni necessarie a chi vive in questi luoghi. Ma allo stesso tempo dare anche servizi ai turisti iniziando proprio dal recuperare importanti sentieri come quello inaugurato, che collega questo versante al Romitorio di san Bartolomeo di Cune. A San Romano si sono invece inaugurati nuovi spazi recuperati grazie ad un bando GAL realizzato proprio con queste finalità.

Al taglio del nastro non è mancato nemmeno il presidente di regione Toscana Eugenio Giani che ha citato questo progetto come un esempio da seguire. L’operazione è il frutto della collaborazione tra la comunità locale, il GAL Montagnappennino e l’amministrazione comunale.

Da sottolineare anche la collaborazione con gli studenti dell’istituto agrario di Mutigliano che hanno curato e allestito le aiuole in questi due paesi.