GALLICANO - Mancano pochi giorni al primo corso del Palio di San Jacopo a Gallicano; sabato 19 ci sarà la prima uscita dei carri e delle coreografie, ed è iniziata la corsa per accaparrarsi i biglietti per un posto a sedere.

Qualcuno si è alzato addirittura alle due di notte per essere tra i primi a prendere i posti migliori; sono giorni frenetici sia per chi realizza i carri che per chi sta dietro alle coreografie: ogni rione mette in campo circa 200 persone di cui circa 130 fanno parte della coreografia e il resto addetti ai carri. Quest’anno il tema guida è: “Troppi pagliacci per un solo circo”, ma come hanno sviluppato questa traccia i rioni?
Al Rione Borgo Antico il tema ha il titolo 21 grammi. Ce ne parla Rebecca Lucchesi, del gruppo coreografia. A Monticello la carrista Roberta Barani ci spiega il tema è “Sette…te”: Infine c’è il Rione Bufali con il tema che ci presenta il presidente Matteo Mazzanti. Appuntamento quindi a sabato prossimo per vedere dal vivo le novità del Palio di San Jacopo 2025.