VIAREGGIO - Sabato la sfilata delle maschere nella Pineta di Ponente e domenica sera l'attesissima Notte dei Bozzetti (in onda il 12 agosto alle 21.30 su NoiTv) per conoscere le opere in gara a febbraio 2026. La
Doppio evento nel fine settimana per il Carnevale di Viareggio. Domani la festa è in Pineta di Ponente. Dalle ore 18 sfilano sui viali Cadorna e Capponi le mascherate in gruppo e le maschere isolate dell’edizione 2025, accompagnate da Burlamacco, Ondina, dalle maschere dei Rioni e dalla musica della Filarmonica Versilia, banda ufficiale del Carnevale di Viareggio e dalla banda spettacolo La Campagnola di Marlia.
Domenica 10 agosto, dalle 21, la Cittadella è teatro all’aperto per l’atteso spettacolo della Notte dei Bozzetti 2026. Gli artisti del Carnevale sveleranno i loro progetti per le costruzioni allegoriche, che vedremo sfilare sui Viali a Mare dal 1 al 21 febbraio. Sarà l’inizio del percorso verso il Carnevale di Viareggio 2026.
La Notte dei Bozzetti sarà trasmessa anche quest’anno da NoiTv integralmente: la serata in onda martedì 12 agosto ore 21.30.