CAMAIORE - Taglio del nastro per il parco avventura realizzato a Lido di Camaiore in convenzione con il Comune. Non solo percorsi acrobatici ma anche spazi pubblici e iniziative per scuole, associazioni e turisti. Il sindaco Pierucci: "Così i ragazzi giocano all'aria aperta"

Lontani dai cellulari, dai social e dalla realtà virtuale. Un richiamo per i bambini e per gli adolescenti (ma anche i più adulti) a tornare a vivere il tempo libero all’aria aperta arriva grazie al nuovo Versilia Adventure Park, il parco avventura inaugurato lunedì pomeriggio a Lido di Camaiore in via del Fortino in un’area verde di grande visibilità rimasta per anni in preda al degrado.
5mila metri quadrati, 11 percorsi acrobatici sugli alberi con la possibilità di lanciarsi nel vuoto, spazi per il relax, un punto ristoro e una sala polifunzionale. Attività e servizi che il parco metterà a disposizione di residenti, turisti, scuole e associazioni grazie anche alla convenzione con il Comune di Camaiore. E per i più coraggiosi qualche prova di adrenalina.
Un’attrazione fino ad oggi assente nell’offerta turistica della Versilia, ben presente invece in altre destinazioni sia di mare che di montagna. La struttura guarda soprattutto ai giovani e alle famiglie.