Castelnuovo, il mercato torna in via Vittorio Emanuele e in Via Farini

Castelnuovo, il mercato torna in via Vittorio Emanuele e in Via Farini

Redazione

di Redazione

CASTELNUOVO GARFAGNANA - Il tradizionale Mercato del giovedì torna a Castelnuovo anche in via Vittorio Emanuele e in Via Farini. I lavori in piazza Umberto avevano fatto trasferire una parte del mercato in piazza della Repubblica, ma oggi Piazza Umberto è ritornata ad essere fruibile e le bancarelle ritornano nelle vie di accesso alla piazza principale.

Sono stati mesi duri e complicati per il commercio castelnovese, anche se oggi il risultato è ottimo:  la piazza prima degli interventi  era in cattive condizioni sia per quanto riguarda il manto stradale che per la situazione della rete dei condotti interrati.

Il riposizionamento dei sanpietrini in questo modo ora valorizza tutto il centro storico. Il classico mercato del giovedì è dunque stavolta più che mai un appuntamento imperdibile in questo  primo giovedì di agosto che è da sempre quello più frequentato non solo dai locali ma anche dai tanti turisti che affollano la valle nel periodo estivo.

Va sottolineato che a Castelnuovo il Giovedì è da sempre un giorno di festa per tutti, per cui l’informazione seguente è utile a tutti: a partire da questo giovedì (7 agosto 2025) le tradizionali bancarelle tornano in via Vittorio Emanuele e via Farini;  rimangono invariate le postazioni del mercato alimentare in via Garibaldi e degli altri banchetti in Piazza delle Erbe e Piazza Olinto Dini