CAPANNORI - La nuova squadra biancoceleste guidata dai tecnici Francesco Maurelli e Leo D'Arrigo e seguita dal direttore sportivo Simone Paladini prenderà parte al prossimo campionato di Promozione Femminile. Il progetto prevede anche un significativo sviluppo del settore giovanile femminile
Con l’inizio della stagione 2025/26 ormai alle porte, prende ufficialmente forma il nuovo progetto della Folgor Marlia Femminile. Alla guida della prima squadra, iscritta al prossimo campionato di Promozione Femminile, ci sarà la coppia di tecnici già collaudata composta da Francesco Maurelli e Leo D’Arrigo. La direzione sportiva è affidata a Simone Paladini, che seguirà anche il settore giovanile. Proprio sul settore giovanile la Folgor vuole puntare con forza, allestendo ben tre squadre: Under 19, Under 15 e Under 12. è però ancora in fase di rifinitura la rosa della prima squadra, con la dirigenza che punta ad avere l’organico al completo subito dopo ferragosto, in tempo per il raduno di preparazione.
Questa nel dettaglio la composizione delle squadre giovanili: la Juniores Under 19, guidata da mister Stefano Cristofani con il supporto dei collaboratori tecnici Lorenzo Pacini e Roberto Paoli, oltre alle dirigenti Beatrice Quilici e Daniela Lencioni; l’Under 15, affidata a Italo Facioni e Francesco Cavallini con Monica Lenzi in qualità di dirigente; e infine l’Under 12, allenata da Alessio Bicchi. Paolo Begani sarà il preparatore portieri per il settore giovanile, a curare la comunicazione social del progetto sarà Laura Migliavacca.
A completare il quadro del nuovo corso, la Folgor Marlia diventerà Area di Sviluppo Territoriale FIGC. Questo progetto coinvolgerà tutti i bambini e le bambine del club, rafforzando il senso di appartenenza e promuovendo un percorso formativo uniforme, basato sui valori tecnici, educativi e relazionali. Un ulteriore segnale di serietà e prospettiva, che conferma la Folgor Marlia come punto di riferimento per la crescita sportiva sul territorio.