PIANA DI LUCCA - Un’esperienza unica tra passione, storia e paesaggi mozzafiato. Torna anche quest’anno La Vinaria, la suggestiva manifestazione ciclistica ciclostorica vintage che si terrà da venerdì 22 a domenica 24 agosto. Un evento imperdibile per gli amanti delle due ruote e del fascino d’altri tempi promosso dal G.S Cicli Carube con il patrocinio della Regione, della Provincia e dei Comuni di Capannori, Lucca e Porcari.

La nona edizione della manifestazione è stata presentata dagli organizzatori nella sede comunale di Capannori.
Le regole per partecipare sono semplici: le biciclette devono essere da corsa su strada costruite prima del 1987 e l’abbigliamento deve rispecchiare lo stile dell’epoca della bicicletta che si utilizza.
La Vinaria prevede tre giorni di pedalate tra strade storiche, atmosfere retrò e convivialità, con percorsi di 18, 49 e 80 km pensati per tutti i livelli di esperienza, che da Capannori sconfineranno non solo su Lucca ma anche a Porcari.
Sabato 23 è in programma l’intitolazione da parte del Comune di Capannori del percorso ciclabile di Via Martiri Lunatesi e via del Casalino a Lunata a Luigi Colombini, il ‘Calzolaio dei campioni di ciclismo’.