Pietrasanta - La cultura coreana si racconta a Pietrasanta nella rassegna “K-Art” che da venerdì 1° agosto e fino all’11 agosto porterà nel cuore della “Piccola Atene” tutta la ricchezza e la storia millenaria della Corea del Sud

L’arte e la cultura coreana invadono Pietrasanta fino al prossimo 11 agosto. Si è infatti aperta la manifestazione K-Art, ideata dalla galleria Ilbaekheon e organizzata con il patrocinio del Comune e del Ministero della Cultura, dello Sport e del Turismo della Repubblica di Corea.
L’evento si inserisce nelle celebrazioni dell’anno dello “Scambio Culturale Italia-Corea 2024-2025” istituito per celebrare il 140º anniversario delle relazioni diplomatiche tra i due Paesi.
Un Festival d’arte e cultura coreana che si propone come “primo atto” di una rassegna che punta a raggiungere una sua periodicità fissa, tenendo Pietrasanta come base privilegiata.
La rassegna offrirà, oltre ad esposizioni di arte e calligrafia coreana, con le maschere tradizionali e le rappresentazioni teatrali, anche momenti musicali e di danza. Spazio anche ad un’altra delle tradizioni più antiche, ovvero quella della routine quotidiana per la cura della pelle.