Stazzema - La manifestazione enogastronomica e artistica è tornata ad animare il piccolo borgo ai piedi delle Apuane che durante i 4 giorni ha accolto migliaia di visitatori.
Vino, arte, montagne e tanta, tanta convivialità. Sono stati ancora una volta questi gli ingredienti fondamentali che hanno dato vita all’edizione numero 11 di Levigliani Wine Art l’evento che per quattro giorni trasforma il piccolo borgo arroccato ai piedi delle Alpi Apuane in un crocevia di eventi che ha richiamato migliaia di persone.
Un’evento alla cui realizzazione prendono parte attivamente tutti gli abitanti del borgo con l’Unione Sportiva Levigliani, il supporto della Cooperativa Condomini e del sistema turistico Corchia Park.
Soddisfatti gli organizzatori, intercettati proprio durante la serata di sabato.
Ricco il programma della quattro giorni che ha visto l’esibizione di oltre 130 artisti di strada e di 31 cantine vinicole che hanno presentato i propri prodotti nei banchetti dislocati lungo tutte le strade del paese in cui i visitatori, oltre a degustare le produzioni vinicole, hanno potuto assistere a spettacoli, mostre ed esibizioni artistiche.
Degustazioni di vino sì ma con una particolare attenzione al bere responsabile.
Come sempre, fondamentale la presenza delle navette per raggiungere il paese, sia quelle a pagamento con partenza da ponte stazzemese che, per chi è giunto con largo anticipo, quelle gratuite che collegavano i parcheggi più vicini al borgo.