Lucchese, arrivato l’attaccante argentino Ramon Galotti

Lucchese, arrivato l’attaccante argentino Ramon Galotti

Redazione

di Redazione

CALCIO - L'attacco rossonero parla sudamericano: dopo il bomber uruguaiano Facundo Piazze, si è aggiunto anche il centravanti argentino classe 2003 che, dopo alcune lungaggini burocratiche, si è aggregato al gruppo. Ufficializzati altri 4 giovani.

Piazze-Ramon, l’attacco della Lucchese parla sudamericano. È ufficialmente arrivato al campo sportivo di Nievole, dopo alcune lungaggini burocratiche, anche il centravanti argentino, classe 2003, Ramon Galotti, che si è già aggregato al gruppo guidato da mister Sergio Pirozzi. Non solo: al ritiro rossonero si è aggiunto anche Francesco Maggiari, attaccante classe 1998. La nuova Lucchese sta prendendo forma: la società rossonera ha ufficializzato altri 4 giovani calciatori. Tre di loro, il terzino classe 2007 Maikol Xeka, il centrocampista Edoardo Morisi classe 2006 e l’esterno classe 2006 Ahmad Riad, hanno già vestito la maglia rossonera nella scorsa stagione giocando nella Primavera. Con loro si unisce al gruppo Francesco Venanzi, terzino classe 2007 originario di Chianciano Terme e che arriva dalla Primavera della Pianese.

“Quattro profili giovani e profondamente legati al territorio, che rispecchiano lo spirito con cui la Lucchese Calcio si appresta a vivere questa nuova avventura: costruire un gruppo consapevole del valore di indossare la maglia rossonera”, così afferma la nuova società. Adesso la palla passa al campo e la curiosità per vedere in azione la nuova Lucchese di mister Pirozzi è già tanta. Oggi (9 agosto) alle 15,30 la prima amichevole contro il Legnano.

Il comunicato ufficiale

“La Lucchese Calcio Ssdrl è lieta di presentare quattro giovani calciatori che faranno parte del gruppo della prima squadra per la stagione 2025/26. Si tratta di ragazzi toscani, cresciuti sul territorio e accomunati dal forte senso di appartenenza alla maglia rossonera. Tre di loro, Maikol Xeka, Edoardo Morisi e Ahmad Riad, hanno vestito già la maglia rossonera nella scorsa stagione, giocando nella Primavera della Lucchese. Xeka, terzino classe 2007, è arrivato a Lucca dopo un percorso nel settore giovanile dell’Empoli. Morisi e Riad, rispettivamente centrocampista ed esterno offensivo nati nel 2006, si conoscono da tempo: hanno infatti condiviso il campo sin da giovanissimi nel Capezzano, prima di intraprendere insieme anche il percorso in rossonero. Con loro si unisce al gruppo Francesco Venanzi, terzino classe 2007 originario di Chianciano Terme (SI). Venanzi ha maturato esperienze in diversi settori giovanili professionistici, vestendo le maglie di Virtus Entella, Aquila Montevarchi, Salernitana e Pianese. Proprio con quest’ultima ha disputato lo scorso campionato Primavera, venendo spesso aggregato alla prima squadra in Serie C. Sono quindi ufficialmente dei nuovi calciatori rossoneri: Maikol Xeka, terzino, 2007; Edoardo Morisi, centrocampista, 2006; Ahmad Riad, esterno offensivo, 2006; Francesco Venanzi, terzino, 2007. Quattro profili giovani e profondamente legati al territorio, che rispecchiano lo spirito con cui la Lucchese Calcio si appresta a vivere questa nuova avventura: costruire un gruppo consapevole del valore di indossare la maglia rossonera”.

La Lucchese Calcio si stringe attorno a Marco Ferro

“La Lucchese Calcio si stringe con affetto attorno a Marco Ferro per la tragica scomparsa della figlia Maria, venuta a mancare a soli 16 anni. Marco, ex calciatore professionista con un passato anche in Serie B con la maglia della Pistoiese, in questi giorni di ritiro a Montecatini è diventato per tutti noi una presenza quotidiana e preziosa. Lo abbiamo conosciuto all’Albergo Santa Barbara, dove lavora, e dove ogni giorno accompagna i nostri ragazzi dall’hotel al campo di allenamento. In questo momento di immenso dolore, tutta la Lucchese, squadra, staff, dirigenza e società, si unisce con commozione al dolore di Marco e della sua famiglia. A lui va il nostro più sincero abbraccio”.