Balza Fiorita, taglio del nastro per la fine dei lavori

Balza Fiorita, taglio del nastro per la fine dei lavori

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Camaiore - Alla presenza dei sindaci di Camaiore e di Stazzema e del presidente della Regione, è stata ufficialmente inaugurato il tratto di strada ripristinato dopo la frana del 2024.

 

A un anno e mezzo dalla frana che colpì via Balza Fiorita, la viabilità che da Monteggiori porta al parco della Pace di S.Anna di Stazzema, il cantiere è stato concluso con la viabilità che è tornata ade essere percorribile interamente in entrambi i sensi di marcia.

Un intervento finanziato dal comune di Camaiore con il contributo della Regione Toscana e la ricorrenza degli 81 anni dall’Eccidio è stata l’occasione per un rapido taglio del nastro, approfittando della presenza del Governatore Giani.

I lavori però non sono pienamente conclusi. Il Comune di Camaiore ha già stanziato ulteriori 160 mila euro per un terzo intervento per la  risagomatura del versante a valle in ingegneria naturalistica, per rafforzare la scarpata e rendere anche esteticamente più gradevole il lato strada. I lavori partiranno entro poche settimane, senza creare alcun disagio al transito dei veicoli lungo la strada.