Porcari, aggiudicato il primo lotto dei lavori per la caserma dei Carabinieri

Porcari, aggiudicato il primo lotto dei lavori per la caserma dei Carabinieri

Redazione

di Redazione

PORCARI - Decisivo passo in avanti verso la realizzazione della caserma dei carabinieri a Porcari. L'amministrazione comunale ha infatti assegnato il primo lotto dei lavori alle ex scuole Dorotee. Se li è aggiudicati la ditta Eurostrade srl, con sede a Viterbo, per un importo di un milione e 800mila euro.

Se non ci saranno intoppi il cantiere sarà consegnato entro la fine di settembre. Questa prima parte di lavori è sicuramente la più importante ed impegnativa perché si tratta di adeguare a livello strutturale e sismico un edificio di 1200 metri quadrati.

Una volta terminato l’intervento, entro la fine del prossimo anno, si passerà agli altri lotti di lavori, che riguarderanno l’impiantistica, gli infissi e la sistemazione degli spazi esterni.

Il Comune di Porcari ha ottenuto i finanziamenti per l’apertura di questo primo cantiere dalla Regione (1 milione) e dalla Fondazione Cassa di Risparmio (800mila euro).

La nuova caserma dei carabinieri è un obiettivo che l’amministrazione comunale di Porcari insegue da anni e che è partito nel 2018, con l’acquisto per 300mila euro della ex scuola.

Entro poche settimane si inizierà concretamente ad attuare il progetto.