Porto di Carrara, Paladini fiduciosi dopo lo “stop” del Governo

Porto di Carrara, Paladini fiduciosi dopo lo “stop” del Governo

Federico Conti

di Federico Conti

FORTE DEI MARMI - Al Palio dei Bagni la mostra temporanea delle foto d'epoca che mostrano l'erosione della costa apuana e fortemarmina. I Paladini rassicurati dagli impegni presi dall'esecutivo Meloni sull'ampliamento dello scalo marittimo

Hanno esposto le immagini più evidenti degli effetti dell’erosione sulla costa apuana e versiliese e quelle dell’ampliamento del porto di Marina di Carrara per mantenere alta l’attenzione sul futuro delle spiagge. Lo spettacolo del Palio è stato l’occasione per i Paladini apuoversiliesi – che nel 2007 contribuirono alla ripartenza della manifestazione – per sensibilizzare turisti e residenti sugli ultimi sviluppi della vicenda, approdata di recente sui banchi del Governo.

L’Ordine del Giorno presentato a luglio dal deputato leghista massese Andrea Barabotti, sostenuto anche dal collega meloniano Alessandro Amorese, è stato accolto dall’esecutivo che si impegna a promuovere dragaggi tempestivi nel porto apuano e a rendere strutturali gli interventi di ripascimento, anche sfruttando i depositi sabbiosi presenti al largo della costa. Per i Paladini una prima vittoria dopo anni di battaglie.