VIAREGGIO - Non era in stato di alterazione l'uomo che è andato a scontrarsi con la sua imbarcazione contro un altro natante all'ingresso del porto. Ma adesso dovrà ripagare i gravi danni subiti da due pescatori

E’ risultato negativo all’alcoltest il conducente dell’imbarcazione di 42 piedi che sabato mattina era partita dal porto di Viareggio ed era diretta a Portovenere, quando a circa 200 metri dall’ingresso del porto di Viareggio si è verificata una collisione con un natante di 5 metri e mezzo, che ha subito danni seriamente con a bordo due pescatori.
Per fortuna nessuno è rimasto ferito, i due occupanti dell’imbarcazione piccola, uno uomo di Torre del Lago e l’altro di Viareggio, si sono gettati in mare, appena hanno visto la barca venire nella loro direzione, evitando così il peggio. In loro soccorso si è gettato anche uno dei componenti del gruppo – dieci persone tutti di Prato – a bordo dell’imbarcazione di 42 piedi che gli ha lanciato un salvagente.
Sul posto sono intervenuti i mezzi della Capitaneria di Porto di Viareggio, dei Vigili del Fuoco, anche con moto d’acqua per i soccorsi trainando le due imbarcazioni nel porto. Il personale della Guardia Costiera ha poi provveduto ad interrogare i 12 coinvolti in questo incidente: il conducente dell’imbarcazione dovrà provvedere a pagare i danni provocati nell’impatto con il natante.