CAMAIORE - Tappa istituzionale del Vice Premier e leader di Forza Italia al nosocomio. E la sua Vice Deborah Bergamini rilancia: "Aprire un punto di primo soccorso all'ex hub vaccinale del Terminetto"

“Cambiare l’organizzazione della sanità a monte, con una medicina del territorio che faccia una scrematura di chi deve andare al pronto soccorso e chi invece in farmacia o dal medico di base”.
Questa la strada tracciata dal Vice premier Antonio Tajani per risolvere l’ingolfamento dei pronto soccorso, come quello del Versilia che ogni estate (ma anche durante le festività natalizie o di Pasqua) finisce regolarmente sotto pressione. Il numero uno di Forza Italia lo ha affermato a margine della visita ufficiale all’ospedale unico di Lido di Camaiore dove è stato accolto dai vertici al completo della Asl Toscana nord ovest e accompagnato, insieme ad una delegazione del partito, attraverso i reparti dalla Riabilitazione al Pronto Soccorso, dalla Cardiologia alla Procreazione assistita.
Per alleggerire l’ospedale e il pronto soccorso c’è la proposta di attivare un punto di primo soccorso all’ex hub vaccinale del Terminetto a Viareggio. Una soluzione sostenuta da Deborah Bergamini, deputata versiliese candidata al Consiglio regionale per Forza Italia.