VIAREGGIO - Da lunedì 25 a sabato 30 agosto al Palabarsacchi.

Lunedì 25 agosto per terminare sabato 30 inizia a Viareggio al Palabarsacchi. È il campionato Europeo di hockey su pista Under 19, con l’organizzazione della società Spv Viareggio e il patrocinio del Comune. Oltre al tecnico fortemarmino Pierluigi Bresciani e il preparatore dei portieri il viareggino Leonardo Barozzi, ha nella rosa alcuni giocatori viareggini.
La corsa all’Europeo ormai è prossima, con il debutto lunedì (ore 21) tra Italia e Spagna. I recenti campioni del mondo hanno battuto in finale a Novara un anno fa il Portogallo. Martedì sera, sempre alle ore 21, al PalaBarsacchi, la seconda gara di qualificazione contro la Francia, mentre l’ultima gara del girone A si terrà mercoledì alle 21 tra Italia e Portogallo. Chi si classificherà per prima non giocherà giovedì, il giorno dei quarti di finale, mentre tutte saranno in pista venerdì per le semifinali. Sabato sarà il giorno delle finali.
Questa la rosa. Portieri: Rey Flaminio (Trissino), Marco Mugnaini (Follonica), Filippo Poletti (Spv Viareggio). Esterni: Francesco Crocco (Valdagno), Pietro Crosara (Valdagno), Matteo Holban (Correggio), Adriano Maggi (Follonica), Giovanni Maria Monticelli (Lodi), Giuseppe Olivieri (Pumas Viareggio), Mattia Polverini (Calafell), Antonio Tagliapietra (Breganze), Francesco Maria Tognetti (Trissino).