Violenta rissa con feriti in un parco giochi a Fornaci di Barga

Violenta rissa con feriti in un parco giochi a Fornaci di Barga

Redazione

di Redazione

BARGA - Il fatto, che ha suscitato scalpore e indignazione, è avvenuto intorno alle 21. Un ferito è stato portato con l'ambulanza al pronto soccorso.

Questo è il parco felice Menichini di Barga. E’ il cuore verde di Fornaci e qui c’è anche un bel parco giochi molto frequentato dai bambini; ora più che mai vista la calura estiva di questi giorni. Per questo motivo ha suscitato scalpore e indignazione il fatto avvenuto sabato sera verso le 21 quando tra quattro persone di nazionalità non italiana, è iniziata una rissa piuttosto violenta.

Una mamma presente ha loro intimato di smetterla e visto che non la finivano ha chiamato i carabinieri che sono prontamente intervenuti. Si era parlato anche di un coltello, ma ancora non è chiaro il fatto se il coltello che è stato mostrato alle forze dell’ordine, sia effettivamente stato utilizzato nell’episodio. Per quanto riguarda i quattro protagonisti, c’è stato bisogno di qualche medicazione, mentre per uno di loro la prognosi è stata di 6 giorni per le conseguenze della rissa, ma nessuno è rimasto ferito da lame da taglio. L’ambulanza chiamata sul posto ha poi raggiunto con il ferito il pronto soccorso in codice giallo. A Fornaci c’è sdegno per l’accaduto, ma a quanto pare l’esasperazione nel paese si porta avanti da tempo ed episodi di risse e baruffe sarebbero assai frequenti.

Il fatto, e l’indignazione, dopo quanto accaduto sabato sera, sono finiti anche sui social. Anche la prima cittadina di Barga, Caterina Campani ha stigmatizzato l’accaduto assicurando ulteriori controlli sul territorio, con la zona di Fornaci e del parco già attenzionata, ha detto, da un po’ di tempo.