VIAREGGIO - In azione mercoledì notte un gruppo di almeno 15 giovani che hanno preso di mira due 23enne nordafricani, uno è stato ferito e finito al pronto soccorso del Versilia. La sera prima episodio simile, ma senza feriti, alla stazione ferroviaria

Un gruppo di circa 15-20 giovani, tutti vestiti di nero con il volto coperto e armati di bastoni, manganelli e bottiglie di vetro, ha preso di mira due giovani 23enni di orine marocchina. E’ successo intorno alla mezzanotte di martedì nei pressi della Zattera punto di informazioni in Passeggiata a Viareggio, davanti a Piazza D’Azeglio. L’episodio è stato denunciato ad alcuni testimoni.
I due ragazzi aggrediti hanno riportato ferite non gravi, ematomi e tagli medicati con punti di sutura presso il pronto soccorso dell’ospedale Versilia, da parte di uno trasportato con un’ambulanza della Croce Verde di Pietrasanta, giunta sul posto con due volanti della Polizia in servizio sul viale a mare.
Gli aggressori sono fuggiti in direzione piazza d’Azeglio, mentre i due feriti sono rimasti per farsi medicare dai soccorritori. Sono al vaglio dei poliziotti le immagini delle videocamere di sorveglianza presenti nella zona. Martedì sera un gruppo di giovani vestiti di nero e armati a volto coperto si era presentato in piazza Dante alla stazione ferroviaria. In questo caso però non ci sono stati contatti con nessuno e all’arrivo della polizia si erano allontanati.
Sempre nella serata di martedì in piazza San Francesco si sono affrontati un gruppo di stranieri, che sono fuggiti all’arrivo delle volanti della polizia, due di loro hanno minacciato poi con bottiglie di vetro i passanti in via Fratti.