BEACH SOCCER - Dal 1 al 24 ottobre le istituzioni locali, le associazioni sportive e tutti gli enti interessati sono invitati a presentare la loro proposta, accompagnata da tutta la documentazione necessaria a supportare la propria candidatura.
Con l’apertura delle candidature per l’organizzazione delle tappe del Campionato di Beach Soccer 2026 Figc-Lega Nazionale Dilettanti inizia ufficialmente la nuova stagione. Il Dipartimento, per ottimizzare i tempi, organizzare al meglio il lavoro e valutare in modo approfondito le candidature, alla luce delle tante richieste prevenute nelle ultime stagioni, ha confermato la finestra temporale collocata meno di due mesi dopo il termine della stagione precedente.
Dal 1 al 24 ottobre le istituzioni locali, le associazioni sportive e tutti gli enti interessati sono invitati a presentare la loro proposta, accompagnata da tutta la documentazione necessaria a supportare la propria candidatura. Tutte le richieste prevenute saranno oggetto di attenta valutazione da parte del Dipartimento che per procedere ad un’assegnazione il più possibile meritocratica per la stagione 2026, avrà la necessità di ricevere le seguenti informazioni riguardanti il progetto: tipologia di evento a cui si candida (Coppa Italia, tappa Serie A, femminile, under 20, finali scudetto); periodo di disponibilità ad organizzare l’evento richiesto; location con progetto di realizzazione dello stadio comprensivo di tribune, palco ospitalità e torre tv; progetto impianto d’illuminazione; strutture alberghiere che verranno utilizzate per garantire l’ospitalità dello staff del Dipartimento, nonché convenzioni stipulabili per agevolare il raggiungimento e il soggiorno nella località proposta da parte delle società coinvolte; eventuali e/o ulteriori informazioni a supporto della candidatura.
Si specifica che avranno priorità di scelta da parte del Dipartimento Beach Soccer Lnd le location che garantiranno un progetto che includa nei punti c) e d), uno stadio con n.3 tribune e palco ospitalità comprensivo di tribuna ospiti e un impianto di illuminazione per la disputa di partite in notturna, con un minimo di 500 lux sul piano orizzontale e un massimo di 1000 lux per le riprese televisive in alta definizione. Per ulteriori informazioni potete contattare la segreteria del Dipartimento Beach Soccer Lnd alla seguente mail: dipartimento.beachsoccer@lnd.it.