Forte dei Marmi - Dopo una serie di rinvii a causa del mal tempo, Compagnia della Vela, la Banda alla Marinara e la Croce Verde hanno organizzato il tradizionale momento conviviale al pontile per salutare le stagione passata, con il patrocinio del comune.

Uno dei più bei tramonti di fine settembre ha illuminato il ritorno di “Ciao Estate” il momento conviviale per salutare la stagione appena trascorsa che è stato organizzato sul piazzale del pontile a Forte dei Marmi. Dopo l’annullamento dello scorso anno a causa del maltempo e il rinvio di quest’anno, sempre per le condizioni meteo, finalmente il bel tempo ha dato il via libera all’evento.
E così, in tanti, molti di più dell’ultima edizione, hanno risposto all’invito degli organizzatori – la Compagnia della Vela, la Banda alla Marinara e la Croce Verde, patrocinati dall’amministrazione comunale – per prendere posto nei tavoli allestiti in piazza Cardini e in piazza Navari per degustare i prodotti preparati dalle varie associazioni coinvolte: tagliarini con i fagioli, tortelli, panzerotti, fritto di pesce ed altre specialità caratteristiche.
Un evento nato nel 2015 come momento di saluto tra gli operatori del pontile ma che, negli anni, è stato “adottato” dai fortemarmini che ne hanno fatto una tradizione propria, un modo per ritrovarsi in tranquillità, dopo la frenesia della stagione balneare e per riacquistare uno dei luoghi identitari della città.