Dopo il successo della serie tv girata a Lucca, è arrivato in città lo scrittore che l’ha ispirata

Dopo il successo della serie tv girata a Lucca, è arrivato in città lo scrittore che l’ha ispirata

Redazione

di Redazione

LUCCA - Nell'auditorium della Fondazione Banca del Monte di Lucca, Pasquale Sgrò ha presentato ai lettori il libro "L'altro ispettore. Vietato pensare". Presente anche l'attore Massimiliano Galligani, che nella serie interpreta il brigadiere Alfredo Mariotti, braccio destro del protagonista. Ultima serata in tv, martedì 9 dicembre

“L’altro ispettore”, la serie tv Rai girata a Lucca, sta avendo un grande successo di pubblico, tanto che su Rai Play – dove sono già presenti tutti e sei gli episodi – ha scavalcato persino “Sandokan”. Pasquale Sgrò, lo scrittore dai cui romanzi è stata tratta la sceneggiatura, è arrivato in città, nella serata di venerdì 5 dicembre, per presentare ai lettori il libro “L’altro ispettore. Vietato pensare” nell’auditorium della Fondazione Banca del Monte di Lucca.

Era presente anche l’attore Massimiliano Galligani, che nella serie interpreta il brigadiere Alfredo Mariotti, braccio destro del protagonista, l’ispettore del lavoro “Mimmo” Dodaro.

L’ultimo appuntamento con questa serie che ha mostrato Lucca e Viareggio a tutta Italia, è previsto per martedì 9 dicembre. Quanto al successo, non è solo di audience, ma anche sociale, visto il tema trattato: le morti bianche e la sicurezza sul lavoro.