UPC Camaiore al derby di Massa; Nottolini ospita Emmegel

UPC Camaiore al derby di Massa; Nottolini ospita Emmegel

Guido Casotti

di Guido Casotti

PALLAVOLO - Derby time per il nono turno del campionato di pallavolo di serie B maschile: l’Upc Sdh è in scena sabato sera, 6 dicembre, alle ore 18 a Massa presso il Palazzo dello Sport Via Oliveti 1, ospitata dalla Pallavolo Massa Carrara. I bianconeri di coach Mattioli sono pronti ad archiviare il 2-3 interno subito contro Tuscania e a Massa andranno a caccia del terzo sigillo esterno dopo le vittorie ad Arezzo e Grosseto.

Di contro la Pallavolo Massa Carrara è scesa in campo davanti al suo pubblico tre volte conquistando due vittorie ai danni di Cascia e Umbria Academy e cedendo ai Lupi Santa Croce solo al tie-break. Nell’ultimo incontro è stata battuta dal Jumboffice per tre set a zero. Scontro tra ex vedrà divisi dalla rete i fratelli Poli: Ian nelle fila Upc Sdh e Giacomo nelle fila di Massa Carrara assieme agli ex Filippo Nannini e Matteo Marini, oltre al coach Luca Cei che da giocatore ha indossato per più stagioni la maglia del Camaiore.

Il sipario si apre su un nuovo atto del campionato di C femminile. Alla nona giornata, la Img Nottolini torna protagonista tre le mura amiche pronta a misurarsi con l’Emmegel Calenzano, formazione in salute reduce da tre successi pieni. La squadra fiorentina ha recuperato tutte le effettive e sta disputando un buon torneo, leggermente staccata dal trenino di testa ma comunque protagonista con i suoi 12 punti. Catani & C. che di punti ne hanno solo 9, nell’ultimo turno hanno ceduto al tie-break alla Peri Grosseto dopo oltre due ore di battaglia. Una sconfitta per 3-2 che lascia in dote un punto dal sapore dolce-amaro. Una prova anche autorevole, ma un piccolo e decisivo passaggio a vuoto ha fatto girare la gara a favore delle padrone di casa. La classifica resta da maneggiare con cura. Servono concretezza e ritmo per rilanciare le ambizioni di inizio stagione, e la spinta del pubblico può diventare decisiva. Il PalaPiaggia sarà ancora una volta il cuore pulsante della serata.