Pietrasanta - Centinaia di fedeli, insieme ai loro animali di compagnia, di tutte le razze, hanno affollato la zona della pieve di Valdicastello per la tradizionale benedizione degli animali in occasione di S.Antonio Abate.
Una tradizione arrivata alla sua 45 esima edizione e che, come ogni anno, ha portato tantissime persone, insieme ai loro cuccioli, alla pieve di S.Giovanni e S.ta Felicita di Valdicastello per la benedizione degli animali in occasione di S.Antonio Abate.
E così, il sagrato della chiesa e l’uliveto prospicente hanno ospitato centinaia di animali di tutte le razze, non solo cani e gatti ma anche tanti pennuti e una vasta rappresentanza di cavalli delle scuole di equitazione del territorio, la cui carovana, partita dal centro di Pietrasanta, è stata guidata da due splendide carrozze.
Presente a rappresentare la comunità pietrasantina il sindaco, Alberto Stefano Giovannetti che ha sottolineato la sempre crescente partecipazione a questa tradizione che caratterizza il territorio.
Dopo la messa, il momento più atteso, quello in cui il sostituto del parroco, don Pradipol ha benedetto prima i panini, e successivamente è sceso in mezzo alla folla per impartire la benedizione agli amici a quattro – e due – zampe, dando poi l’appuntamento per il prossimo anno.
