Versilia P. si prepara al bigmatch; la parola passa a coach Ale Bigicchi

Versilia P. si prepara al bigmatch; la parola passa a coach Ale Bigicchi

Guido Casotti

di Guido Casotti

PALLAVOLO B2 DONNE - Dopo tre stagioni ad alti livelli, due storiche promozioni e una retrocessione che brucia ancora, non era scontato per il Versilia Pietrasanta Volley ritrovare subito certezze. Cambio d'allenatore (nella foto coach Alessandro Bigicchi), roster stravolto e ringiovanito, eppure la squadra biancoazzurra è ancora lì, che lotta ad ogni partita. Coach Bigicchi traccia un resoconto di questo ritorno in B2.

 

Grazie a un gruppo unito, di giocatrici che si conoscono e che giocano insieme da anni, sfruttando qualche innesto Bigicchi è riuscito a far partire subito a 1000 una macchina ben oliata, ma il rischio di spegnersi dopo la retrocessione c’era eccome, e vedere oggi la classifica rendere merito all’impegno delle biancazzurre fa sperare per il prosieguo della stagione.

L’avvio del nuovo anno per Rolla & C. è a dir poco tremendo: sabato prossimo (ore 17,30) al PalaGreco arriva la capolista Normac Genova, e poi giocherà a Cecina con la diretta rivale per il secondo posto. Un tour de force in due settimane che forse sarà decisivo per la zona playoff. Al momento la classifica del girone F dice: Normac 26, Versilia e Cecina 23, Timenet Empoli e Ariete Prato 21.