Giovedì 19 febbraio con triplice allerta gialla in Toscana

Allerta gialla

Giovedì 19 febbraio con triplice allerta gialla in Toscana

Redazione

di Redazione

LUCCA - Il vento sarà forte su tutta la Regione. Nelle province di Lucca e Massa Carrara rischio idrogeologico, e sul litorale pericolo mareggiate

Allerta gialla

🟡ALLERTA GIALLA🟡

🟡Allerta gialla emessa per rischio idrogeologico dalla mezzanotte alle ore 18 di giovedì 19 febbraio sulla Toscana settentrionale. Precipitazioni diffuse, inizialmente sulla provincia di Massa Carrara e sull’Appennino Tosco-Emiliano ma in trasferimento alle altre zone in mattinata. Possibili rovesci e locali temporali. Nel pomeriggio-sera residue precipitazioni, isolate-sparse, anche a carattere di rovescio o isolato temporale.

‼️Attenzione ai sottopassi e zone depresse soggette ad allagamento.
⚠️ Non sostare e fare attenzione in prossimità dei corsi d’acqua.
⚠️ Sono possibili isolate rotture di rami e/o caduta di alberi, caduta di tegole e cornicioni; localizzati danni alle strutture provvisorie, con trasporto di materiali vari.
⚠️ Sono possibili occasionali problemi alle reti di distribuzione (tra cui telefonia ed elettricità) con temporanee interruzioni dei servizi.
⚠️ Si raccomanda prudenza alla guida e nelle attività all’aperto.

🟡 Allerta gialla per mareggiate dalle ore 15 alla mezzanotte di giovedì 19 febbraio su costa centro-settentrionale e Arcipelago.

🟡 Allerta gialla per vento dalle ore 7 alle ore 18 di giovedì 19 febbraio su tutta la Toscana.

ℹ️ Per info e comportamenti corretti:
📌https://www.regione.toscana.it/allertameteo