CALCIO ECCELLENZA - Domenica (15 febbraio), alle 14,30, i rossoneri andranno a caccia di altri punti pesanti sull'ostico campo della Sestese. La Pantera dovrà fare a meno dello sfortunato Colferai, che ha riportato una lesione parziale di un legamento della caviglia destra dopo il match casalingo contro il San Giuliano.
Archiviata la vittoria al Porta Elisa contro il San Giuliano – un successo pesante, il terzo consecutivo dopo quelli contro il Viareggio e il Castelnuovo -, la Lucchese è tornata al lavoro mettendo nel mirino il match sul campo della Sestese. I rossoneri, complice il nuovo stop delle inseguitrici, arrivano all’appuntamento da capolista sempre più in solitaria, a +8 su Zenith Prato e +11 sul Viareggio, che ha già osservato il turno di riposo. La Pantera, quando mancano 9 giornate al termine del campionato, prova la prima fuga, ma guai a parlare di campionato finito.
La capolista Lucchese non intende fermarsi e domenica 15 febbraio, alle 14,30, farà tappa sul sintetico di Sesto Fiorentino. Una partita complicata contro un’avversaria ostica e rognosa. Sestese e Lucchese si sono già incontrate due volte durante questa stagione: in campionato la Pantera si è imposta con un netto 3-0 (doppietta di Caggianese – oggi allo Zenith – e gol di Piazze), in Coppa i rossoneri strapparono il pass per la finale vincendo 2-0 grazie alla doppietta di Palma termine di una gara combattuta. In quella gara fece il suo esordio in rossonero Colferai, autore di un’ottima gara condita da dribbling e conclusioni pericolose. Lo sfortunato fantasista rossonero domenica non ci sarà: uscito dolorante con il San Giuliano, Colfeai, a seguito di una trauma distorsivo, ha riportato una lesione parziale di un legamento della caviglia destra e dovrà stare out per settimane. Con Riad ancora out, Pirozzi dovrebbe puntare ancora su Piazze, oltre a Fedato e Camilli. Ma occhio anche a Zenuni che può avanzare. Con la Sestese servirà stringere un po’ i denti, anche se in difesa rientrerà Santeramo, poi ci sarà la giornata di riposo. La Lucchese tornerà in campo a marzo contro la Massese.
