Lutto per Stefano Baiocchi, infermiere del San Luca e volontario della Croce Verde

Stefano Baiocchi

Lutto per Stefano Baiocchi, infermiere del San Luca e volontario della Croce Verde

Redazione

di Redazione

LUCCA - L’Azienda USL Toscana Nord ovest e la Croce Verde di Lucca hanno espresso il cordoglio per la scomparsa di Stefano Baiocchi, infermiere del San Luca e volontario dell’associazione. Aveva 46 anni e viene ricordato per la professionalità, la gentilezza e il servizio reso per anni alla comunità

Stefano Baiocchi

L’Azienda USL Toscana Nord ovest ha espresso profondo cordoglio per la scomparsa di Stefano Baiocchi, infermiere del reparto di Medicina del San Luca di Lucca, che dal 1° maggio prestava servizio anche al Pronto soccorso di Castelnuovo di Garfagnana.

Baiocchi è morto improvvisamente e prematuramente all’età di 46 anni, suscitando sgomento e commozione tra colleghe e colleghi che lo ricordano per le sue qualità umane e per la sua professionalità.

In particolare, le infermiere e gli infermieri dell’ambito di Lucca e della Valle del Serchio hanno voluto esprimere vicinanza alla famiglia, ricordandolo con affetto per la disponibilità, la gentilezza e l’impegno costante nel lavoro quotidiano.

Al dolore si uniscono anche la direzione aziendale dell’Asl Toscana nord ovest, la direzione del dipartimento delle Professioni infermieristiche e ostetriche e la direzione dei presidi ospedalieri e delle Zone distretto di Lucca e Valle del Serchio.

A ricordarlo anche la Croce Verde di Lucca, dove Baiocchi aveva prestato servizio come volontario per molti anni. In un messaggio diffuso sui social, l’associazione lo ha salutato come una persona capace di mettere la sua bontà d’animo e la sua gentilezza al servizio della comunità.

La Croce Verde ha anche ricordato con affetto il giorno della sua laurea in Infermieristica, considerato un traguardo raggiunto con dedizione e caparbietà, segno evidente della sua attenzione verso gli altri.

La notizia della sua scomparsa ha suscitato grande partecipazione e numerosi messaggi di cordoglio nel mondo sanitario e del volontariato lucchese.