G.S. Orecchiella si conferma ai vertici nella corsa in montagna

G.S. Orecchiella si conferma ai vertici nella corsa in montagna

Guido Casotti

di Guido Casotti

ATLETICA - Revello, piccolo borgo in provincia di Cuneo, ha ospitato i Campionati Italiani di corsa in montagna "Mountain Classic", su un tracciato di gara con mille metri di dislivello. La prova, valida per il campionato italiano di società di corsa in montagna, nonostante le numerose defezioni ha visto al via le compagini del GS Orecchiella Garfagnana, maschile e femminile.

Le due squadre, con grinta e carattere, hanno confermato la loro forza: le ragazze biancocelesti hanno lottato con classe, forza e generosità portando la squadra nella “Top Five” italiana nella classifica di società tricolore; i ragazzi hanno offerto una prestazione generosa e di sostanza, in un conteso di altissimo livello, con  il 19° posto nella classifica provvisoria del campionato di società.