Trionfo di fine stagione per il Karate Shotokan Porcari

Trionfo di fine stagione per il Karate Shotokan Porcari

Guido Casotti

di Guido Casotti

KARATE - Giornata calda su tutti i fronti per la Asd porcarese: nonostante il clima caldo il Palametato (nella frazione di Arena Metato nel Comune di San Giuliano Terme (PI)) è stato affollato da bambini e ragazzi che hanno voluto partecipare all'ultima competizione della stagione agonistica prima della pausa estiva; si è infatti disputato il torneo CSEN Karate Kids riservato ai bambini dai 4 anni fino ai ragazzi di 15.

Samuele Sgueo e Dennis Notaro, entrambi partecipanti nella categoria Bambini/B hanno eseguito buone prove nel Gioco del Palloncino (combattimento simulato con avversario); Sgueo ha totalizzato un buon punteggio nella prova di Kata (combattimento simulato) conquistando l’argento per la propria categoria. Nei Fanciulli (8-9 anni) André Paolo Pellicci Mbongo e Alessandro Baccili terzi ex aequo nel Kata, sul podio nel Kumite U12 -32kg (combattimento con avversario) rispettivamente terzo posto per Pellicci Mbongo e la vetta del podio per Baccili. Nota di merito va a Francesco Bernacchi oro nel Kata (anno 2017).
Per la categoria Ragazzi (10-11 anni) Federico Francesconi ha fatto (come per la gara precedente, la Coppa Carnevale di Viareggio) un en plein di medaglie, in tutte le discipline ha conquistato almeno un podio: bronzo nel Kata, argento nel Kumite U12 -42kg e oro nel Gioco del Palloncino. Ancora per la stessa categoria Matteo Frizza si è concesso un bis di bronzi: Kata e Kumite U12 -37kg. Infine tra gli Esordienti (12-13 anni): Ivan Barsotti si e classificato quarto eseguendo buone prove sia nel Kata che nel Kumite – 38kg, bronzo invece per Sadev Don Aloka Kudaliyanage nel Kumite -38kg e podio sfiorato anche per lui nel Kata.