Forte dei Marmi - Martedì 4 agosto alle ore 21:00 l'appuntamento con tre esperti per capire come vivere al meglio il clima che cambia

Melania Rizzoli, medico chirurgo, scrittrice e giornalista; Giovanni Gravina, direttore sanitario della Casa di Cura San Rossore e Luca Panchetti, cardiologo della Casa di Cura di San Rossore saranno protagonisti martedì 4 agosto alle ore 21:00 a Villa Bertelli dell’incontro dal titolo “Cambiamenti climatici e rischi per la salute”.
Non si tratta più di eventi isolati ma di episodi costanti e prolungati che danneggiano l’ambiente e provocano disagio e malattie alle popolazioni. Estati roventi, stagioni azzerate, passaggi climatici repentini e fenomeni violenti hanno di fatto cancellato il clima mediterraneo. L’Europa, e con sé l’Italia, è il continente che si riscalda più rapidamente. Come vivere al meglio con questo clima? Ce lo spiegano gli esperti.
