La Valle del Serchio continua ad essere meta preferita di tanti appassionati di auto e moto d’epoca.
Nei giorni scorsi, rispettando una consolidata tradizione lunga 24 anni hanno fatto tappa a Borgo a Mozzano circa 250 conducenti di vespa d’epoca e non solo,
Si è trattato dello storico raduno biennale organizzato dal Vespa Club Pisa; in questo caso la XII edizione
Partendo da Pisa per raggiungere l’Abetone, transitando da Lucca, la numerosa comitiva ha fatto tappa a Borgo a Mozzano per una cena volante al Ristorante Il Pescatore dove sono stati apprezzati alcuni prodotti tipi tra cui il farro della Garfagnana.
L’iniziativa, che ha registrato il sold out in poche ore dall’apertura delle iscrizioni, è stata anche quest’anno in ricordo di Mauro Bellatreccia che è stato uno storico tecnico Piaggio e uno dei meccanici di assistenza della leggendaria spedizione delle Vespa alla Parigi-Dakar del 1980.
Scomparso il 31 marzo del 2026 è stato una figura chiave anche del Vespa Club Pisa da qui la dedica di questa edizione della Pisa-Lucca-Abetone
