Lucca, Milena Vukotic racconta San Francesco

Lucca, Milena Vukotic racconta San Francesco

Redazione

di Redazione

LUCCA - Una rappresentazione teatrale con Milena Vukotic racconta la vita di San Francesco attraverso i ricordi e le riflessioni della madre.

Questo è “Dove vai Francesco?”, spettacolo ideato e diretto da Maria Teresa Elena, che andrà in scena sabato 16 aprile alle 21 e in replica domenica 17 alle 18.30 nella Chiesa di San Francesco, ad ingresso gratuito.

È stata la stessa attrice protagonista a presentare lo spettacolo questa mattina. La Vukotic interpreta Pica, la madre di Francesco, che in una notte di ricordi e amare riflessioni ripercorre le tappe della propria vita, e contemporaneamente ripensa alle sconvolgenti scelte fatte dal figlio.

La storia di Francesco viene ripercorsa nell’ambiente più idoneo possibile, la chiesa a lui dedicata, gioiello architettonico e ormai centro culturale della città.

Anche questa è una delle ragioni per cui la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca ha voluto proporre questo spettacolo, organizzato dal Comitato Nuovi Eventi e prodotto da Fonderia ‘900, riconoscendo l’opportunità di mettere sul palco una storia molto conosciuta, ma proposta da una prospettiva assolutamente inedita.

Milena Vukotic è una delle attrici più amate dagli Italiani per le sue interpretazioni nella “saga” dedicata da Paolo Villaggio a “Fantozzi” e nella fortunatissima e longeva serie televisiva “Un medico in famiglia”.

I biglietti sono disponibili, fino a esaurimento posti, presso la biglietteria del Teatro del Giglio.