Maltempo, allagamenti e disagi a Viareggio, Pietrasanta e Capezzano

Maltempo, allagamenti e disagi a Viareggio, Pietrasanta e Capezzano

Redazione

di Redazione

VERSILIA - E' stato un 2 giugno difficile per tutta la costa. La pioggia battente ha provocato problemi prima di tutto alla circolazione. In mattinata c'è stato un incidente sulla Bretella con un'auto che si è ribaltata. Due le persone ferite fortunatamente in modo lieve.

A Viareggio chiuso il sottopasso della Cittadella, dove nelle prime ore della mattinata sono rimaste intrappolate due auto. Sono dovuti intervenire i Vigili del Fuoco.

Acqua alta anche in molte strade. Queste immagini sono state girate sull’Aurelia, per diversi tratti quasi completamente invasa dall’acqua.

Allagamenti anche negli scantinati di alcuni bagni della Terrazza della Repubblica.

A Pietrasanta hanno rischiato di tracimare l’Arginello ed il Baccatoio. Per evitare la fuoriuscita dell’acqua sono stati posizionati sacchi di sabbia e sono state attivate le idrovore. Situazione critica nella zona di Tonfano e Fiumetto con molte strade completamente allagate così come nelle zone del Pollino, Traversagna e Serraglio.

Infine, a Capezzano l’acqua ha invaso completamente la struttura per animali domestici “I miciottoli”. La struttura ospita un centinaio di gatti e alcuni cani, che sono stati portati in salvo dai volontari.

I danni però sono ingenti ed i volontari ha lanciato un appello a tutti coloro che volessero dare un contributo per rimettere in sesto il rifugio.