LUCCA - Protagonista della vicenda un 45 enne marocchino pregiudicato che è stato tratto in arresto dai carabinieri. L'uomo era anche in possesso di 6 grammi di eroina e 5 di cocaina.
Nel pomeriggio di ieri i Carabinieri della Sezione Radiomobile hanno tratto in arresto un cittadino di anni 45 originario del Marocco, già noto alle Forze dell’ordine in quanto responsabile dei reati di furto, detenzione di stupefacenti e violenza a pubblico ufficiale.
Durante una partita di calcio in corso nella frazione Segromigno del Comune di Capannori, lo straniero è entrato nello spogliatoio del direttore di gara, da dove dopo essersi fatto la doccia, si è allontanato asportando dagli effetti personali la somma di denaro di € 80 circa. Notato da uno dei responsabili dell’impianto l’uomo è stato raggiunto poco lontano da una pattuglia dei carabinieri e bloccato al termine di una colluttazione con i militari. Durante la perquisizione sono stati recuperati 6 grammi di eroina e ulteriori 5 di cocaina, tutto ripartito in dosi pronte per la cessione. Entrambi i militari intervenuti hanno riportato contusioni multiple, giudicate guaribili in giorni 5.