Schio troppo forte, ma Le Mura esce a testa alta dalla Coppa Italia

Schio troppo forte, ma Le Mura esce a testa alta dalla Coppa Italia

Redazione

di Redazione

BASKET - Si conclude per mano delle campionesse in carica del Famila Wuber Schio il bel cammino del Basket Le Mura in Coppa Italia. Il team veneto si è imposto per 96-68 al termine di un confronto nel quale Lucca è comunque rimasta in partita fino all’intervallo lungo. 

Anzi, sono state proprio le ospiti a partire a razzo con un parziale di 7-0 in apertura di match.  Schio reagisce, recupera e si porta a sua volta in vantaggio chiudendo il primo quarto sul 27-20.

Nella seconda frazione Blake Dietrick (miglior realizzatrice lucchese con 14 punti), Natali e Kaczmarczyk provano a ribattere colpo su colpo al tentativo di allungo di Schio. Ma quando la play maker americana è costretta ad uscire per un infortunio alla caviglia c’è lo strappo decisivo delle padrone di casa che riescono ad arrivare all’intervallo lungo in vantaggio 53-38.

Il rientro sul parquet della Dietrick non cambia più gli equilibri. La Keys, con 16 punti realizzati ad inizio ripresa, chiude virtualmente la contesa. Va comunque evidenziato l’atteggiamento e la mentalità positiva con cui il team di Luca Andreoli chiude il match, lottando su ogni pallone. Schio va in finale, Lucca esce a testa da questo torneo. Mercoledì 30 marzo, palla a due fissata alle 20.30, al PalaTagliate dove andrà in scena il remake di questa sfida, valida stavolta come recupero della prima giornata di ritorno.