Tutto pronto per Musica e Parole

Tutto pronto per Musica e Parole

Massimo Mazzolini

di Massimo Mazzolini

PIETRASANTA - Al via al Teatro Comunale Galetto di Pietrasanta l'edizione 2022 di Musica e Parole. Tre grandi serate per altrettanti firme del mondo della musica italiana. Giovedì sera all'Una Hotel Versilia la cena di gala per dare il via alla kermesse.

Molti grandi successi musicali degli anni ’60 e ’70 si devono ad alcuni eccezionali talenti che hanno lavorato come autori, compositori e arrangiatori. Alcuni di questi grandi musicisti , come Maurizio Vandelli dell’Equipe 84, Dodi Battaglia, fondatore dei Pooh e Shel Shapiro frontman del Rokes, sono da considerare tra i maggiori artefici della canzone pop all’italiana, creatori di brani di grandissimo successo. Nel cartellone di Musica e Parole 2022, lo spettacolo prodotto e organizzato da Franca Dini, tre serate al comunale di Pietrasanta, in scena andrà la colonna sonora della musica leggera italiana con omaggi legati a canzoni e aneddoti che ripercorreranno la storia di tre grandi musicisti come Vandelli, Battaglia e Shapiro. La formula dello spettacolo, presentato da Franca Dini giovedi sera in un grande albergo di Lido di Camaiore, vede ancora una volta nei panni del conduttore Dario Salvatori, conoscitore della storia musicale italiana.

Gli appuntamenti successivi sono in programma il 22 aprile quando a salire sul palco del Comunale sarà Dodi Battaglia, fondatore dei Pooh e il 26 maggio con la conclusione affidata a Shel Shapiro, ex frontman dei Rokes.