All’Academy Porcari il secondo Memorial Gianneschi

All’Academy Porcari il secondo Memorial Gianneschi

Federico Conti

di Federico Conti

CAMAIORE - Si è svolto durante le festività pasquali sui campi della Versilia il secondo Memorial Luigi Gianneschi, torneo di calcio maschile e femminile under 13 dedicato al noto imprenditore capezzanese. La finale il pomeriggio di Pasquetta al Cavanis.

L’Academy Porcari si è aggiudicato il secondo Memorial Luigi Gianneschi, il trofeo di calcio giovanile under13 che si è svolto nel ponte di Pasqua in Versilia, organizzato dal Cgc Capezzano Pianore. Una finale sui generis, quella che si è tenuta nel pomeriggio di Pasquetta sul campo del Cavanis, dove si sono affrontati una squadra maschile – quella porcarese – e una femminile, il Milan Women.
L’evento nasce per volontà Cristiano e Alessandro Gianneschi che portano avanti l’attività del padre Luigi, fondatore nel 1969 della Gianneschi Pumps and Blowers, azienda leader nel settore per la fornitura di pompe e ventilatori per yacht, mega yacht e barche da lavoro.
A premiare i vincitori, oltre al sindaco di Camaiore Pierucci, è stata Greta Adami, calciatrice viareggina del Milan e della Nazionale azzurra.
Sedici squadre da tutta la Toscana e oltre, centinaia di atleti coinvolti. Per il Cgc Capezzano la conferma di un lavoro sui giovani che dura da oltre 60 anni.