Ecco la giunta Giovannetti bis, assegnate le deleghe

Ecco la giunta Giovannetti bis, assegnate le deleghe

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Pietrasanta - Il sindaco di Pietrasanta Alberto Stefano Giovannetti,  ha conferito le deleghe agli assessori che andranno a comporre la nuova giunta comunale

 

Una squadra che, limitatamente ai nomi dei componenti, era stata ipotizzata alcuni giorni fa dal primo cittadino e che ora, confermando le persone già indicate, viene completata con l’attribuzione delle varie funzioni amministrative.

A Francesca Bresciani (lista Pietrasanta prima di tutto-Forza Italia) il ruolo di vicesindaco e le deleghe a istruzione, gemellaggi, eventi e manifestazioni, attività produttive, Suap, bilancio, tributi, partecipate e patrimonio.

Andrea Cosci (lista Ancora Pietrasanta) sarà assessore a sport, associazionismo, tradizioni popolari, polizia municipale, viabilità e trasporti.

Tatiana Gliori (Lega) avrà le deleghe a sociale, casa, ambiente, pari opportunità, protezione civile e gentilezza.

Per Matteo Marcucci (Ancora Pietrasanta) lavori pubblici, manutenzioni, gestione dei fondi Pnrr e commissione comunale di vigilanza dei locali di pubblico spettacolo.

Ermanno Sorbo (Pietrasanta prima di tutto-Forza Italia) si occuperà di edilizia privata, urbanistica, frazioni, espropri e Sistema Informativo Territoriale.

Giovannetti ha trattenuto per sé le seguenti funzioni amministrative: beni e attività culturali, turismo, relazioni internazionali, comunicazione, Urp, ufficio legale, affari generali, personale e demanio.

Da Giovannetti un ringraziamento a tutte le forze civiche e politiche per la disponibilità e il dialogo aperto e costruttivo intrattenuto in questi giorni, grazie al quale è stata definita la composizione della nuova giunta dando così, a Pietrasanta, un’amministrazione operativa in tempi brevi.