CAMAIORE - Completato il primo lotto di lavori di messa in sicurezza della trafficatissima via Sarzanese a Capezzano Pianore, spesso teatro di incidenti stradali. L'amministrazione comunale programma intanto gli interventi del secondo lotto fino alla Dogana. Il marciapiedi si sposterà lato mare.

Entro la fine del 2024 sarà terminata l’opera di messa in sicurezza complessiva di via Sarzanese a Capezzano Pianore. Entro il prossimo anno infatti l’amministrazione di Camaiore conta di aver concluso i lavori del secondo lotto (spesa da 450mila euro) della realizzazione dei marciapiedi nel tratto che interessa la località Dogana, dove sarà realizzato anche un parcheggio. Un intervento atteso da anni da residenti e commercianti.
Intanto sono conclusi del tutto i lavori per i marciapiedi nel primo lotto (300mila euro di spesa), da cimitero a via delle Pennelle. Oltre ai marciapiedi sono stati realizzati interventi per la messa in sicurezza idraulica della strada che taglia il centro di Capezzano.