Viareggio - E' il maxi Arca Shockwave timonato da Furio Benussi con il Fast and Furio Sailing Team il vincitore della Viareggio Bastia Viareggio, la regata ecosostenibile che ha preso il via giovedì pomeriggio
Alle ore 12.15’.13’’ di venerdì 7 luglio, dopo poco meno di 150 miglia percorse, il maxi Arca SGR Shockwave timonato dallo skipper triestino Furio Benussi con il Fast and Furio Sailing Team, ha tagliato per primo in tempo reale il traguardo della Viareggio-Bastia-Viareggio – Trofeo Angelo Moratti 2023
“Siamo felicissimi della vittoria a questa regata che è stata condotta perfettamente- ha commentato a caldo Furio Benussi -Grande merito del mio equipaggio. Siamo contentissimi del risultato che vale triplo perché è line d’honours che conferma quella dello scorso anno e che ci conferma detentori del Trofeo, è record fissato sotto le 4 ore malgrado il poco vento della partenza, e soprattutto è una vittoria che fa benissimo al morale del Team perché è la prima stagionale dopo l’avaria alla Tre Golfi. Siamo super super contenti e soddisfatti. Complimenti all’organizzazione che ha reso questa manifestazione in pochissimo tempo un must del calendario! Sicuramente si tornerà il prossimo anno a difendere il titolo.”
Questa notte alle ore 1.59.29 Arca SGR aveva girato per prima la boa posizionata a Bastia per poi mettere la prua verso Viareggio.
l vincitore dello scorso anno, il GS 56C Axa Paolissima di Paola Poggi e Luca Poli, invece, ha dovuto rinunciare subito alla regata a causa di un’avaria in partenza.
La premiazione e la cena di gala sono previste per sabato 8 luglio presso il banchina del porto di fronte al CLub Nautico Versilia.