Le piazze si preparano alle feste di San Silvestro

Le piazze si preparano alle feste di San Silvestro

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Versilia - Grandi manovre nelle tre piazze che ospiteranno le feste per salutare il 2024 a Viareggio, Lido e Forte dei Marmi. Tanti ospiti e musica ma con l'incognita maltempo

 

Viareggio e la Versilia si preparano per il ritorno delle feste in piazza per festeggiare l’arrivo del 2024. A Viareggio, sul palco di Piazza Mazzini l’appuntamento è a partire dalle 22 con l’esibizione dei MamaLover Party Band, uno show che ripercorrerà la storia della musica dance dagli anni 70 ad oggi. E poi il tradizionale conto alla rovescia e dalle 24 alle 2 il djset di Ale Lippi e Lorenzo Lippi di Radio M2o. Durante la serata, condotta da Daniele Maffei, le incursioni di comicità con le due star di Zelig Migone e Cesca.

A Lido i festeggiamenti sono stati organizzati dal consorzio di promozione turistica della Versilia e dal comune e si svolgeranno nell’area del pontile con una giornata densa di appuntamenti che prenderà il via nel pomeriggio con gli spettacoli per i bambini per proseguire poi fino al brindisi con la musica di Radio Bruno e della band Be King Rewind.

Al Forte, dopo il successo dell’anno scorso, tornano  ad animare piazza Garibaldi la DB days band e Emanuele Matteucci Dj Set nella serata condotta da Caterina Ferri . Ad affiancare il trio collaudato, una new entry, Sergio Sgrilli, noto attore, autore, regista e cantante italiano, consacrato come comico a Zelig, che avrà il compito di scaldare il pubblico tra gag e musica.

Questo il riepilogo degli appuntamenti nelle principali piazze del litorale. Unica incognita, per chi vorrà festeggiare all’aria aperta l’arrivo del 2024 è quella del meteo, dato che per adesso le previsioni parlano di precipitazioni, anche abbondanti, a partire dalla sera.