“Le mie tante storie”, Roberto Brunetti si racconta in un libro autobiografico

“Le mie tante storie”, Roberto Brunetti si racconta in un libro autobiografico

Massimo Mazzolini

di Massimo Mazzolini

VIAREGGIO - Presentato al Club Nautico Versilia il libro autobiografico del presidente Roberto Brunetti dal titolo "Le Mie Tante Storie"

“Le mie tante storie” è il libro di ricordi nel quale il presidente del Club Nautico Versilia Roberto Brunetti, attraverso la narrazione raccolta da Adolfo Lippi, ripercorre la sua vita e le pagine più importanti della storia del nostro Paese e non solo.
Con questo libro presentato ieri al Club Nautico stracolmo di persone, il cui ricavato sarà devoluto alla Parrocchia Don Bosco e a quella di Sant’Antonio di Viareggio, Brunetti racconta il percorso che l’ha portato da Agliana dove nacque nel 1941, a Viareggio dove fin da adolescente aveva deciso di vivere.

Ma in questo avvincente libro Brunetti parla anche degli incontri e dei sodalizi determinanti con grandi personaggi della finanza, dello spettacolo, degli spostamenti per il suo lavoro in paesi come l’Arabia Saudita e l’Europa dell’Est, delle sue passioni per il Calcio (fu nel consiglio della Fiorentina con i Pontello e presidente dei bianconeri viareggini. Gesti La Bussola e Bussdoladomani.