LUCCA - Dieci gli appuntamenti in cartellone da gennaio a marzo e poi nei mesi di ottobre e novembre. Cattani: "Un importante anniversario che celebra con questi concerti l'impegno per la valorizzazione della musica e del territorio lucchesi, promuovendo al contempo le attività formative e i giovani artisti"
L’Associazione Musicale Lucchese festeggia i suoi primi 60 anni di attività con una grande stagione di concerti dedicata al Maestro Herbert Handt, fondatore e primo direttore artistico dell’associazione scomparso nell’ottobre scorso.
Le “nozze di diamante” con la città celebrano l’impegno dell’AML per la valorizzazione del patrimonio musicale e del territorio lucchese, oltre che per la promozione di attività divulgative e formative, senza dimenticare il sostegno ai giovani artisti. Dieci gli appuntamenti in calendario da gennaio a marzo e poi tra ottobre e novembre.
I concerti autunnali si apriranno il 13 ottobre nella chiesa di San Francesco con l’omaggio al M° Handt con l’Orchestra del Boccherini e la Polifonica Lucchese diretti da Egisto Matteucci. Seguiranno la pianista Anna Kravtchenko e il Quartetto Guadagnini. La stagione si chiuderà il 30 novembre con tre giovani e talentuosi musicisti italiani: Tommaso Lonquich (clarinetto), Erica Piccotti (violoncello) e Simone Rugani (pianoforte).